Skip to main content

Risorse Hexagon

San Valentino è il momento per rompere con il vostro vecchio fornitore EAM

L’amore è complicato, ma il vostro software aziendale non deve esserlo.

Negli ultimi anni, diversi grandi fornitori EAM hanno messo a dura prova i rapporti con i loro clienti. Pertanto, se il vostro attuale EAM vi sembra più un intralcio che un partner utile, potrebbe essere giunto il momento di dirgli addio.

Ecco tre motivi per capire se il vostro fornitore attuale non è ‘quello giusto’.

Motivo n. 1: vi danno per scontati

Dalle migrazioni forzate e costose che mettono alla prova i vostri team, fino ai massicci aumenti di prezzo, negli ultimi due anni molti grandi fornitori hanno dato i loro clienti per scontato. Diverse aziende hanno riferito di essere state colpite da aumenti di prezzi relativi al Cloud superiori al 20%, nell’anno in cui il loro fornitore le aveva costrette a migrare a una soluzione SaaS.

Inoltre, potrebbero lasciarvi senza alternative: senza migrazione, potreste ritrovarvi a utilizzare il software dopo la data di fine supporto, senza correzioni di bug o patch di sicurezza.

La situazione può diventare sempre e sempre più frustrante, ma la risposta è dietro l’angolo e può essere più semplice di quanto si pensi: cambiare provider. HxGN EAM è la soluzione best-in-class che esiste sia in SaaS che on-premise. Qualunque sia la modalità scelta, possiamo dimostrarvi che è più vantaggiosa della vostra attuale soluzione. 

Motivo n. 2: è ingestibile e non cresce con voi

Quando incontriamo aziende che stanno valutando di cambiare soluzione, spesso ci imbattiamo in un fenomeno psicologico: la fallacia dei cosiddetti costi sommersi (sunk-cost).

Hanno investito tempo e risorse nell'implementazione, integrazione e configurazione, ma dopo anni continuano a lottare con flussi di lavoro interrotti, dati in silos e la rigidità della piattaforma del loro grande fornitore. Il vostro EAM dovrebbe lavorare di più per supportarvi, senza pretendere così tanto in cambio!

Un elevato costo totale di proprietà (TCO) e la mancanza di autonomia nell'utilizzo e nell'adattamento della piattaforma EAM sono segnali di allarme. Indicano che la vostra soluzione EAM non è fatta su misura per aiutarvi a crescere. Ma a cosa aspirare dunque? A una soluzione che sia operativa in pochi mesi e che si integri facilmente con le applicazioni chiave del vostro ecosistema.

AES, leader globale nei servizi di attrezzature di terra, ha avviato con successo due progetti pilota con HxGN EAM e un roll-out globale in pochi mesi. Oggi, la piattaforma funge da ERP di fatto e rappresenta una componente fondamentale della sua crescita a livello mondiale.

Motivo n. 3: è bloccato nel passato

La mancanza di flessibilità non riguarda solo costi e risorse: ostacola anche la vostra capacità di innovare.

Ad esempio, la vostra soluzione EAM dovrebbe consentire ai lavoratori mobili di accedere a informazioni e processi chiave, come gli ordini di lavoro, i programmi di manutenzione e i pezzi di ricambio. Ma cosa succede quando la piattaforma è troppo rigida per supportare i flussi di lavoro moderni? 

Le grandi soluzioni sono spesso poco flessibili e richiedono il coordinamento di più team e funzioni per ogni aggiornamento. Per le aziende con esigenze operative dinamiche, questa rigidità diventa un ostacolo all’efficienza e alla crescita. 

La personalizzazione aggiunge poi un ulteriore livello di complessità. Se da un lato soddisfa esigenze specifiche, dall’altro genera debiti tecnici. Ogni aggiornamento rischia di interrompere i flussi di lavoro o le integrazioni, gonfiando i costi di manutenzione e aggiungendo complessità. L’inflessibilità nell’adattarsi ai cambiamenti rallenta l'innovazione e aumenta le sfide operative.

Passare a HxGN EAM è l'occasione per dire addio al debito tecnico, adottare una vera mobilità e sfruttare il nostro Python Framework, progettato per semplificare l'integrazione dell'IA e rendere l'automazione dei processi più rapida ed efficiente, tutto su misura per le vostre esigenze. Ad esempio, può consentire agli utenti di creare ed eseguire analisi personalizzate, semplificare i flussi di lavoro e automatizzare i processi senza ulteriori interventi manuali.

 

Pronti per un cambiamento?

La prospettiva di cambiare EAM può sembrare un passo sifficile, ma se il vostro fornitore attuale vi costringe a migrare o aggiornare, con processi che durano mesi o anni, una nuova soluzione può farvi risparmiare tempo, sforzi e molti problemi.

Inoltre, adottando HxGN EAM, potrete anche ottenere nuove funzionalità e capacità. Non fidatevi solo della nostra parola: Una ricerca completa condotta da Verdantix, società indipendente di ricerca e consulenza, ha classificato HxGN EAM come leader nel settore, grazie a un rigoroso questionario di 151 punti, numerose dimostrazioni dal vivo e interviste con oltre una dozzina di utenti di software EAM. La piattaforma ha ottenuto i punteggi più alti sul mercato in diverse aree critiche, tra cui le capacità tecniche, le integrazioni e la gestione dei dati.

Quindi, questo San Valentino, regalatevi la libertà. È ora di rompere con la vostra attuale piattaforma EAM e di trovare un partner che comprenda veramente le vostre esigenze.Soluzioni moderne, scalabili e pronte per il futuro offrono il supporto, la flessibilità e l'innovazione che meritate. 

Non accontentatevi di poco e iniziate una relazione che funzioni per voi.